Home pagepresentation News Next eventhistory Last ExhibitionslinksContacts

 

Giulio Asso

Fotografia ed architettura formano uno sposalizio perfetto. Giulio Asso, studente di architettura, riesce a fondere la sua passione per entrambe. Inizia a fotografare molto presto, partecipando attivamente alla vita fotografica di Padova, come il più giovane esponente del suo Fotoclub.

Grazie a quest'ultimo prende parte ad alcune esposizioni (Notte Bianca 2006 presso Palazzo Zuckerman e Villaggio della Fotografia 2007 a Montegrotto) e partecipa ad alcuni concorsi (Notte Bianca Padova 2006, Faccia di.. 2006).

Nonostante l'architettura sia il suo genere preferito Giulio Asso nutre un forte interesse anche verso altri campi della fotografia, soprattutto il ritratto. Attraverso la fotografia cerca di frammentare la realtà, puntando l'attenzione sulla intrinseca e geometrica struttura del soggetto.

 

La Young Photo Gallery. E' lo spazio mostra per i giovani fotografi che mancava a Padova. E' presso lo SFIZIO BREAK BAR di Riviera Tito Livio 35.

La YPG è infatti un ambiente disponibile e luminoso collocato in zona assolutamente centrale adatto a mostre di fotografia. Si è scelto di privilegiare in questo spazio i giovani perché Padova è una città universitaria con una altissima presenza giovanile. E tra questi ci sono moltissimi ragazzi e ragazze appassionati/e di foto e che non trovano uno spazio a basso costo per poter esprimersi e per mostrare il loro talento. La YPG è rivolta a loro nella speranza che anche il Comune di Padova, che è così attento alla fotografia, si accorga che anche i giovani devono essere valorizzati.

Per chi vuole proporsi con i sui materiali il contatto è: layoungphotogallery@yahoo.it

La Young Photo Gallery - Riviera Tito Livio, 35 - Padova - Italy