Home pagepresentation News Next eventhistory Last ExhibitionslinksContacts

 

Alessandro Dalle Carbonare

Alessandro Dalle Carbonare vive a Padova dove è nato il 30/12/1980. E’ uno studente di Scienze Forestali presso l’Università.

Oltre alla fotografia naturalistica le sue grandi passioni sono il trekking ed calcio attività che gli consentono di vivere all’aria aperta. Altro grande interesse sono i libri in lingua veneta.

Ha cominciato a interessarsi di fotografia naturalistica quasi per caso un anno e mezzo fa grazie ad un esame universitario proprio di fotografia naturalistica. La passione e le capacità didattiche del Prof. Schinezos sono riuscite a farlo innamorare di questa attività artistica. Superato brillantemente l’esame, ha continuato per suo conto ad approfondire le diverse tecniche di caccia fotografica e di macrofotografia. E’ riuscito in questo modo a unire la sua grande passione e ed il suo grande rispetto per la natura, trasmessigli dal padre e dal nonno, con l’amore per la fotografia.

Questa è la sua prima mostra fotografica in assoluto, frutto di mesi di duro lavoro e di ricerca assidua. E’ intitolata “Immagini corsare” perché lui si sente un po’ pirata della fotografia per i dettagli che è riuscito a “rubare” alla natura stessa.

In questa mostra ha saputo proporre colori e situazioni di vita che spesso non siamo più in grado di percepire a causa della velocità a cui siamo abituati nella società odierna. Sono foto solo in apparenza semplici: in realtà sono frutto di una ricerca attenta, costata ore ed ore di appostamenti. Ma i colori che ne scaturiscono ci riscattano dal grigiore della quotidianità.

La Young Photo Gallery - Riviera Tito Livio, 35 - Padova - Italy