Home pagepresentation News Next eventhistory Last ExhibitionslinksContacts

 

Alessandra Lazzarotto

Si inaugura venerdì 19 ottobre 2007 alle ore 18.30 una nuova mostra fotografica personale di Alessandra Lazzarotto dal titolo "Dreaming UK: paesaggi architettonici". L'inaugurazione averrà alla Young Photo Gallery presso lo Sfizio Break Bar di Riviera Tito Livio 35, Padova.

La mostra presenta foto di architetture inglesi sia medievali che moderne. La loro giustapposizione dà la cifra della sensibilità artistica dell'autrice. Alessandra Lazzarotto è fotografa e dottoressa in storia. Ha iniziato a fotografare solo da due anni, ma ha già all'attivo alcune esposizioni e una mostra collettiva. In più i suoi lavori fotografici sono presenti in molti siti web di artisti e musicisti italiani (www.mrpig4.com, www.claudiasaponi.com, www.drviossy.com, ecc.). I suoi studi di storia permeano la sua visione della fotografia intesa come ricerca e valorizzazione del passato. I temi preferiti sono quelli dell'architettura e del paesaggio, uniti in un insieme armonico e dinamico. Da qui il titolo della mostra "paesaggi architettonici". L'ambientazione di queste foto è l'Inghilterra, patria d'elezione dell'autrice, che vi ha trascorso un lungo periodo di studio. La passione per la fotografia e per il Regno Unito trovano perfetta manifestazione e fusione nelle 22 fotografie esposte.

Alessandra Lazzarotto è nata a Padova l'11/11/83 dove vive, è studentessa di laurea specialistica in storia moderna e contemporanea.

La mostra resterà aperta fino al 17 novembre con i seguenti orari 8-12 e 15-24; giorno di chiusura domenica; ingresso libero.

Questa è la quarta mostra organizzata dalla Young Photo Gallery curata da Roberta Lotto e Sergio Bergami.

La Young Photo Gallery - Riviera Tito Livio, 35 - Padova - Italy