Home pagepresentation News Next eventhistory Last ExhibitionslinksContacts

 

Martina Zancan

Martina Zancan è di Padova dove vi è nata 25 anni fa. Fin dal liceo sviluppa un profondo interesse per la fotografia che la porta a laurearsi in Scienze della Comunicazione con una tesi di laurea su un noto fotografo padovano.

Ha cominciato a lavorare nel settore della fotografia realizzando vari servizi tra cui: alcune foto di anelli per l’artista padovana Eva Franceschini, che, selezionate a un concorso internazionale, verranno inserite in un libro pubblicato in America e altri paesi la parte fotografica di un catalogo con il grafico Stefano Bonaventura per una azienda di Brescia il sito (insieme con altri) del DAMS di Padova; gli scatti delle opere in ceramica di un artista trentino; l’organizzazione del XIV premio fotografico nazionale “Vincenzo Gallucci”; ha seguito l’ufficio stampa per la 58° edizione del Congresso Nazionale della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Ha frequentato un master di fotografia di moda alla John Kaverdash di Milano e ha rifiutato con ostinazione programmatica qualsiasi attività che non fosse fotografare. Adesso infatti lavora come fotografa professionista in una nota azienda padovana.

Ha già partecipato a due mostre collettive una a Milano al Rotarart ed una a Padova organizzata dalla YPG. Questa è la sua prima personale.

La Young Photo Gallery - Riviera Tito Livio, 35 - Padova - Italy